banner

EDILCEMENTI DE ANGELIS S.R.L.

Presentazione della società e delle attività svolte

La Edilcementi De Angelis S.r.l. nasce dalla divisione della Prefabbricati Paltubi S.r.l. sita in Paliano. La Prefabbricati Paltubi S.r.l. ha iniziato, come ditta individuale, la sua attività il 23/02/1970, a seguito dell’iniziativa di De Angelis Carlo il quale, dopo aver maturato pluriennale esperienza nel settore edile come lavoratore dipendente, ha deciso di costituire società propria.

La Edilcementi De Angelis S.r.l. è specializzata nella produzione di manufatti in cemento, in particolare realizza: pozzetti in c.a.v., chiusini, prolunghe, cordoli stradali, tubi. ecc. Il mercato di riferimento principale è quello regionale che assorbe circa il 70% dell’offerta dell’impresa.  Il restante 30% interessa il mercato nazionale.

Nel 2019 abbiamo curato per essa la certificazione del sistema di gestione in conformità della norma 9001:2015 presso l’organismo Quality Austria, portando l’azienda ad un livello superiore nella gestione dei propri processi e permettendo l’apertura verso mercati specifici nel settore delle telecomunicazioni, ottenendo la certificazione del processo produttivo e del controllo di produzione in stabilimento dei pozzetti in calcestruzzo e calcestruzzo fibro rinforzato per fibre ottiche.

Nella prospettiva di una continua crescita professionale, grazie soprattutto agli strumenti in possesso dell’azienda che garantiscono un approccio qualitativo di alto livello, abbiamo coadiuvato la Edilcementi all’ottenimento del certificato di costanza della prestazione secondo la norma EN 1317-5:2007 per la costruzione di dispositivi di ritenuta stradale per ANAS.

Si tratta di tre tipologie di barriere stradali (Concrete, Bridge, Asphalt) in base alle diverse zone di ubicazione che, su disegno e progetto Anas, verranno prodotte presso lo stabilimento di Paliano. Tali strumenti hanno un ruolo di eminente importanza per garantire condizioni di sicurezza agli utenti delle strade; con il sistema adeguatamente organizzato e strutturato, è stato possibile rispondere agli imprescindibili requisiti di resistenza meccanica e durabilità, oltre alle caratteristiche di compatibilità ambientale.