È con grande soddisfazione che condividiamo il traguardo della Edilteco 2009 srl che, specializzata nei lavori di manutenzione edifici, ha ottenuto l’attestazione per la categoria OG1 in classifica III bis. E questo è stato possibile grazie all’impegno profuso da tutti i nostri professionisti che sono intervenuti nell’iter di attestazione:
- • Si è realizzato un primo studio di fattibilità individuando i lavori più idonei al caso, esaminando le documentazioni contrattuali, di progetto, commerciali.
- • Ci siamo interfacciati con la Committenza coadiuvando l’emissione dei CEL, la loro redazione, i giusti riferimenti e contenuti.
- • Ci siamo interfacciati con i responsabili contabili e amministrativi, al fine di produrre i corretti documenti fiscali.
- • Abbiamo fatto da tramite tra l’azienda e la Soa stessa, comprendendo le criticità, facendoci portavoce dei dubbi, risolvendo in maniera determinante le problematiche che si sono presentate nel corso del tempo.
Sai che presto l’attestazione SOA sarà obbligatoria?
A partire dal 1° luglio 2023 le aziende che vorranno accedere alle detrazioni previste per il Superbonus 110% per lavori di importo superiore a 516mila euro dovranno obbligatoriamente essere attestate da una SOA e questo grazie alla conversione in legge (n. 51/2022) del D.L. 21/2022.
Sarà dunque indispensabile essere attestati se non si vorrà rimanere fuori da una importante fetta di mercato rappresentata dalla realizzazione di specifici interventi finalizzati all’efficienza energetica e al consolidamento statico o alla riduzione del rischio sismico degli edifici. Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Saremo lieti di valutare la fattibilità dell’attestazione SOA con una valutazione gratuita,
contattaci ora!